La tecnologia moderna offre la soluzione del volumetrico che integra al suo interno una fotocamera. Il Photo Pir è in grado di attivare lo stato di allarme e contemporaneamente trasmettere le fotografie dell’ambiente alla centrale. Le foto trasmesse alla centrale sono memorizzate e successivamente inviate con modalità prevista.
Oggi puoi trovare in commercio svariate tipologie di rilevatori di movimento da interno che consentono una protezione su misura. Autoprotetti con tamper antistrappo e sensore antioscuramento hanno tecnologie sempre più affinate per le esigenze quotidiane; puoi scegliere tra passivi ad infrarossi (p.i.r.), dual tech con doppia rivelazione (p.i.r.+ mw), sensori pet immune e molto altro.
Il contatto magnetico può avere funzionalità avanzate. Il rilevatore microfonico a bordo aggiunge la funzione di allarme in caso di rottura vetro riconoscendo e segnalando le frequenze tipiche emesse da vetri infranti.
La più classica delle protezioni dei sistemi di allarme oggi è migliorata e potenziata. Il contatto magnetico si inserisce come protezione degli infissi in genere trasmettendo l’allarme in caso di apertura ma oggi anche anche a causa di un urto violento. Con protezione antimanomissione magnetica, puoi scegliere tra il colore bianco o marrone per celare con discrezione il tuo impianto di allarme.
Comodo per chi vuole una protezione perimetrale interna pur mantenendo tutta la libertà di una finestra aperta. Particolarmente adatto alla protezione di vani di accesso, porte e finestre, anche posizionato in esterno fra persiana o tapparella e infisso, crea un muro invisibile che ti protegge quando sei in casa.